Chi, come e quanto può ottenere il prestito SpecialCash Postepay

In collaborazione con Compass S.p.A., Poste Italiane ha lanciato il prestito SpecialCash Postepay, che si può ottenere direttamente su Carta Postepay o MyPostepay tramite il circuito Visa a MasterCard.

QUANTO SI PUO’ OTTENERE

Il prestito che si può chiedere va da un minimo di 750 euro a un massimo di 1500 e la durata del rimborso varia a seconda dell’ammontare della cifra corrisposta che deve essere pari a uno dei seguenti 3 importi:

  • per importi di 750 euro il rimborso è di 15 mesi, con una  rata mensile di 44,50 euro più una commissione fissa mensile di 4,50 euro. Tan fisso dello 0%) e Taeg del 17,83%, alla fine il prestito viene a costare (833,93 euro;
  • un finanziamento dai 1000 euro deve essere restituito in 20 mesi, con rate mensili da 56 euro e commissione fissa mensile di 6 euro). Tan fisso nullo (0,00%) e Taeg del 16,29%, il prestito alla fine viene a costare 1.136,43 euro;
  • il prestito di 1500 euro comporta la restituzione in 24 rate di 71,50 euro (più la commissione fissa mensile di 9 euro), per un totale di 1.732,43 euro (il Tan fisso è sempre dello 0,%, il Taeg del 15,34%).

CHI PUO’ FARE LA RICHIESTA E COME PUO’ FARLA

Può richiedere il prestito SpecialCash Postepay chiunque abbia da 18 a 70 anni e sia titolare di una Carta Postepay o MyPostepay (non occorre invece essere correntisti di Bancoposta). Per ottenere il prestito occorre recarsi in qualunque ufficio postale e compilare la modulistica corredata dalla seguente documentazione:

  • documento d’identità valido,
  • tessera sanitaria
  • documentazione dei propri redditi
  • permesso di soggiorno e passaporto (solo se stranieri) reddito, è un’età compresa tra i 18 e 70 anni, per i cittadini stranieri sono inoltre richiesti il permesso di soggiorno e il passaporto.

L’erogazione del prestito avviene nell’arco di 4 o 5 giorni, mentre per il  rimborso si possono scegliere due strade:

  • bollettino postale
  • addebito sul conto corrente.

Tramite Special Cash è inoltre sempre possibile connettere un account bancoposta e la carta Postepay Evolution e per qualsiasi informazione e si può sempre contattare il numero verde di Poste Mobili 803160 (senza costi per chiamate effettuate da rete fissa).

Pubblicato da Carlo Sala

Carlo Sala, 43 anni, giornalista professionista