Sconti BancoPosta, cosa è e come funziona

Sconti BancoPosta è l’iniziativa attraverso cui Poste Italiane consente a chi usa i suoi servizi di accumulare punti, per ogni spesa effettuata, da utilizzare poi per pagare meno acquisti in una serie di negozi che aderiscono al programma e accettano pagamenti tramite carte e conti gestiti da Poste Italiane.

CHI PUO’ UTILIZZARE SCONTI BANCOPOSTA

Sconti BancoPosta funziona automaticamente per chi utilizzi:

COME OTTENERE SCONTI, VERIFICARLI E SFRUTTARLI

Sconti BancoPosta: per chi utilizza le carte di Poste Italiane
Sconti BancoPosta consente a chi utilizza carte di Poste Italiane di ottenere punti che si tramutano in sconti per acquisti successivi.

Il punteggio che consente di usufruire dello sconto dipende dall’entità e dal tipo degli acquisiti fatti nei negozi aderenti all’iniziativa e viene accreditato sulla carta automaticamente alla fine di ogni anno e ogni volta che si raggiunge un punteggio equivalente a uno sconto di 10 euro.

Gli sconti maturano automaticamente, dunque non occorre fare alcuna richiesta, occorre soltanto controllare periodicamente se e quanti sconti si siano conseguiti. Gli sconti maturano sia per acquisti on line che per acquisti off line.

Per sapere se e quanti sconti si sono conseguiti si può chiamare il Servizio Clienti BancoPosta Risponde al numero gratuito 800 003322. Chi ha una carta Postamat può verificare la propria situazione anche nella propria sezione privata di BancoPostaonline.

L’elenco dei negozi che consentono di maturare e utilizzare sconti è disponibile sul sito di Poste Italiane all’indirizzo http://www.poste.it/bancoposta/sconti/partner_tutti.html.

Gli sconti possono essere anche devoluti per fini di beneficienza o utilizzati per la propria pensione.

In entrambi i casi occorre compilare il modulo che si può scaricare dall’indirizzo web http://www.poste.it/bancoposta/sconti/devoluzione.html, compilarlo e spedirlo a Poste Italiane, BancoPosta – Operazioni Sistemi e Canali di Pagamento – Viale Europa 175 – 00144 ROMA.

Il modulo consente di scegliere se utilizzare gli sconti per

  • beneficienza a favore di una delle Onlus indicate nel modulo stesso,
  • piano individuale pensionistico Postaprevidenza Valore.

Se si sceglie il piano pensionistico occorre che a devolvere gli sconti sia la stessa persona alla quale è intestato il piano stesso (e occorre, naturalmente, che il piano sia già stato sottoscritto prima del momento in cui vengono devoluti su di esso gli sconti acquisiti con Sconti BancoPosta). 

L’APPLICAZIONE PER GLI SCONTI

Il servizio sconti BancoPosta è utilizzabile anche attraverso l’applicazione Sconti BancoPosta che consente di:

  • verificare quali siano i negozi dove guadagnare e sfruttare gli sconti,
  • verificare su una mappa dove si trovino questi negozi,
  • selezionare i negozi per categoria di prodotti,
  • individuare su mappa il negozio più vicino per categoria di prodotto ricercata,
  • vedere quale è lo sconto praticato,
  • avere aggiornamenti sulle novità proposte dai negozi aderenti al programma,
  • fornire un voto al negozio.

 

Pubblicato da Carlo Sala

Carlo Sala, 43 anni, giornalista professionista