PIL: classifica globale stati

Di seguito la classifica globale degli stati in base al PIL con previsione al 2020.

La prima colonna riguarda la classifica del PIL nominale mentre la seconda il PIL a parità di potere d’acquisto, l’Italia si trova a cavalo della decima posizione (facendo una media delle due classifiche) ed in previsione dovrebbe mantenere la posizione negli anni futuri.

Da notare che la somma dei PIL dei paesi della zona euro è in seconda posizione, subito dietro il PIL statunitense, confermando che si tratta della seconda economia più importante del globo.

Interessante notare che in prospettiva la Cina sarà il paese con il PIL più alto del globo, seguita dagli Stati Uniti (che quindi perderanno il primato) e al terzo posto l’India che dalle previsioni sarà il paese che crescerà maggiormente nei prossimi anni.

Clicca sulla tabella per ingrandire (fondo monetario internazionale)

DEBITO / PIL: situazione italiana migliore di altri stati (clicca)


IN EVIDENZA


INVESTI SUI MERCATI GLOBALI CON COMMISSIONI INFERIORI A 1 EURO CON L’INNOVATIVA PIATTAFORMA EUROPEA AUTORIZZATA DALLE AUTORITY (clicca per approfondire)


INVESTI A SCONTO NEI PORTAFOGLI IN ETF RICCHI DI OBBLIGAZIONI SOTTO 100 SENZA COMMISSIONI DI INGRESSO/USCITA E GUADAGNA SUI FUTURI RIALZI A SCADENZA : clicca per grafici


MIGLIOR CONTO ONLINE ATTIVABILE TRAMITE SPID CON OPERAZIONI E PIATTAFORMA DI INVESTIMENTO GRATUITI

RESTA AGGIORNATO SUI FUTURI ARTICOLI: CLICCA MI PIACE

Copyright © COSA MUOVE I MERCATI, approfondimento di SoldiOnline.it 
riproduzione consentita riportando il nome e il link della fonte

Lo scritto è redatto a solo scopo informativo, non rappresenta sollecitazione al pubblico risparmio e non svolge alcuna attività di intermediazione finanziaria. Può contenere messaggi pubblicitari, il lettore si assume ogni responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate per investimenti da esso effettuati in autonomia con società terze. Gli investimenti finanziari possono comportare perdite