Come aprire un conto corrente estero online dall’Italia

Innanzitutto partiamo con una considerazione fondamentale: avere denaro, conti correnti e investimenti all’estero è totalmente legale.
Vogliamo fare chiarezza su questo punto perchè purtroppo in italia si accosta il capitale depositato o investito all’estero all’evasione fiscale ma questo è solo un retaggio culturale non veritiero perchè essendo l’Italia un paese libero ovviamente consente ad ogni cittadino di investire ed avere denaro dove lo ritiene più sicuro e profittevole, ovviamente dichiarando il tutto. Tuttavia esistono banche nate grazie alla rivoluzione fintech in atto che hanno la possibilità di attivare conti correnti online in una pluralità di stati.

CONTO OLANDESE INNOVATIVO ATTIVABILE ONLINE (clicca)

In tal senso possiamo indicare una nuova banca olandese, autorizzata dalla BCE ad operare online anche fuori dall’olanda (italia compresa) con tutela dei depositi fino a 100 mila euro dato dal sistema di garanzia olandese (paese del nord europa con finanze solide).
Questa banca ha la particolarità di fornire 25 conti correnti all’apertura del contratto e tre carte di pagamento (tutto compreso) in modo da poter utilizzare ogni conto per diverse esigenze e poter tenere differenziate le spese e le entrate.
Inoltre tutti i conti correnti hanno IBAN olandese NL il che significa che il denaro è giuridicamente depositato in Olanda e anche in caso di una remota implosione dell’euro il conto dovrebbe essere ridenominato in valuta olandese (che teoricamente dovrebbe rivalutarsi).
Altre caratteristiche interessanti sono i bonifici gratuiti, 10 prelievi mensili gratis e la possibilità di investire in alcuni settori specifici con interessi molto interessanti.
Per vedere i costi e tutte le caratteristiche della banca che sono ampie essendo veramente particolare e innovativa (clicca)

Inoltre, per investire capitale all’estero è utilizzare intermediari specializzati in investimenti globali attivabili in italia tranquillamente online, questi intermediari consentono di investire globalmente e fungono da intermediario per i nostri investimenti.

Quindi il nostro denaro si trova investito esattamente nel paese dove siamo interessati (come per un conto estero e questo avviene tramite titoli, etf e fondi) ed è slegato da questi intermediari i quali fungono solo da strumento di accesso ai mercati stessi.

DI SEGUITO SEGNALIAMO GLI INTERMEDIARI FINANZIARI CON LE MIGLIORI CARATTERISTICHE:

PORTAFOGLIO DI INVESTIMENTO CHE HA RADDOPPIATO IL CAPITALE ULTIMI ANNI (clicca per approfondire)

Per un investitore senza conoscenze approfondite è molto più economico (minori commissioni), più remunerativo (maggior ritorno % dall’investimento) e più sicuro (maggiore diversificazione) scegliere una società di consulenza indipendente (cioè senza legami con istituti bancari) che a fronte di una minima commissione annuale senza commissioni di ingresso ne di uscita, a differenza dei prodotti bancari che superano svariati punti % annui con commissioni di ingresso e di uscita; propone un portafoglio di investimento in linea con le esigenze del cliente, investendo direttamente sul mercato in modo diversificato cioè senza rischiare tutto il capitale su un singolo investimento.
Un portafoglio di investimento globale inoltre tutela completamente i risparmi in caso di uscita dall’euro perchè non investe solo in Italia (vedi approfondimento).
E’ possibile iscriversi gratuitamente e senza impegno per ottenere una prima analisi del proprio profilo di rischio ed ottenere un primo portafoglio di investimento personalizzato da questo link (clicca)

Miglior piattaforma per la compravendita titoli sui mercati e criptovalute, autorizzata dalla CONSOB (clicca)

Per chi cerca un intermediario finanziario per il solo accesso ai mercati e l’acquisto di titoli finanziari e criptovalute con le commissioni più basse del mercato: clicca per la promo

IL PORTAFOGLIO DI INVESTIMENTO CHE HA RADDOPPIATO IL CAPITALE IN POCHI ANNI: registrati per vedere l’andamento e la composizione dei portafogli (clicca)

MIGLIOR GESTIONE PATRIMONIALE INDIPENDETE CON VARI PORTAFOGLI FLESSIBILI, CON POSSIBILITA’ DI INVESTIRE ANCHE PICCOLE SOMME MENSILI E COLLEGARE UN CONTO E UNA CARTA CON CANONE E COSTI GRATUITI:

PERCHE’ E’ RISCHIOSO AVERE I RISPARMI IN UNA SOLA BANCA (approfondisci)

RESTA AGGIORNATO SUI FUTURI ARTICOLI: CLICCA MI PIACE

TUTTE LE SEZIONI

CERCA UN ARGOMENTO FINANZIARIO

Copyright © COSA MUOVE I MERCATI per SoldiOnline.it 
riproduzione consentita riportando il nome e il link della fonte

” COSA MUOVE I MERCATI ” è un approfondimento di SoldiOnline.it
Dal 1998 leader in Italia nell’informazione economica, offre analisi ed approfondimenti indipendenti sui mercati finanziari

Lo scritto è redatto a solo scopo informativo, non rappresenta sollecitazione al pubblico risparmio e non svolge alcuna attività di intermediazione finanziaria. Contiene messaggi pubblicitari, il lettore si assume ogni responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate per investimenti da esso effettuati. Ogni investimento può essere soggetto a perdite finanziarie