Le ville a schiera le più gettonate

Tra le più vendute nella seconda metà del 2013 fra le top di lusso, figurano le ville a schiera (36,1%), seguite dalle ville bifamiliari (28,9%) e dalle ville singole (25,1%), secondo un’analisi  sulle compravendite di ville e villini effettuate attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa  .
Una villa da abitare – Nell’87,5% delle compravendite l’acquisto di ville e villini è finalizzato all’utilizzo come abitazione principale, solo il 6,6% delle transazioni ha riguardato la casa vacanza ed il 5,9% è stato acquistato per investimento. Sul portale immobiliare Tecnocasa.it la stragrande maggioranza di annunci di ville e villini in vendita, riguarda immobili situati al Nord: 7741
40enni, sposati, di fascia medio alta – Il 40,1% degli acquirenti di ville e villini hanno un’età compresa tra 35 e 44 anni,  il 66% sono coniugati; il 66,2% sono impiegati, imprenditori, dirigenti o liberi professionisti.
Non sempre chi acquista immobili di alta gamma ha capitali disponibili:  il 64,2% delle compravendite di ville e villini è stato concluso con l’ausilio di un mutuo.
villa-lusso
Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Rapporti difficili con il locatore Successivo Vacanze in villa all'insegna della privacy e della natura

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.