Utilizzo posti auto in condominio

Salve, le ho scritto gia’ in passato, volevo polte un quesito importante:
Siamo un condominio di 7 unita’ abitative, con 7 posti auto condominiali, pero’ un proprietario possiede tre appartamenti con 3 posti auto comprati (sono di sua esclusiva proprieta’). Fino ad adesso noi parcheggiavamo nei 4 posti auto rimanenti e i suoi inquilini parcheggiavano nei suoi posti auto. Ora dice che vuole occupare i suoi posti auto vuole metterci tre mezzi agricoli o
roba varia cosi da costringerci a fare a turnazione rimanendo scoperti e costrigendoci a turno a mettere la macchina fuori, lo puo’ fare? Non sono riservati ai suoi inquilini? Non sono i suoi inquilini che poi dovranno mettere la macchina fuori visto che elimina i posti auto? Se nel preliminare di vendita c’e’ scritto che ho diritto a un posto auto condominiale cosa succede?
Sicuro di una vostra risposta la ringrazio anticipatamente, Saluti

Buon giorno, che il proprietario dei 3 posti auto decida di occuparli con altri mezzi anche permanentemente, è affar suo, basta che non intralcia le manovre di entrata e uscita delle auto parcheggiate nei restanti 4 posti.
Poi, se nel contratto di locazione dei 3 inquilini è previsto anche l’uso dei posti auto, non credo affatto che lui possa appropriarsene per usi propri, nè può avanzare l’ipotesi di rotazione per i restanti 4 posti.
Però, c’è sempre un però, se il condomino è comproprietario dei rimanenti 4 posti, nel senso che i 4 posti sono di proprietà comune a tutti i 7 partecipanti, può pretendere che siano assegnati a rotazione ogni anno, quindi non siano occupati in pianta stabile per evitare il diritto di
USUCAPIONE, e che rientri anche lui nella rotazione.
Come si dice: CARTA CANTA!!!
Lei ha parlato di preliminare, quindi non di rogito, per cui sarebbe utile leggere cosa c’è scritto.

cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

 

Precedente Incapacità gestionale amministratore Successivo Ancora pessimista lo scenario per il 2014

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.