Stendibiancheria esterni

Buongiorno, il mio problema riguarda il regolamento condominiale relativamente agli stenditoi esterni fissi. quando acquistammo casa, trattandosi di nuova costruzione, non c’era nessun regolamento e non c’era nessun condominio quindi, dopo aver avuto l’approvazione dei costruttori, fissiamo gli stenditoi esterni. dopo quattro anni invece si è deciso in assemblea, in realtà solo 2 persone su 24, di applicare il regolamento contrattuale e quindi di non consentire la tenuta dei suddetti. il mio quesito è questo:l’applicazione del regolamento è retroattiva? E se si bastano 2 condomini a decidere per tutti? grazie in anticipo Distinti saluti

Buon giorno gentile lettrice.

Le posso assicurare, senza ombra di dubbio alcuno, che il regolamento di condominio CONTRATTUALE, ovvero richiamato in tutti i rogiti notarili con tanto di data e numero di iscrizione alla Conservatoria dei Registri Immobiliari, può essere fatto valere in OGNI TEMPO, pertanto se qualche clausola è stata ignorata per anni, può essere fatta valere in ogni momento, non esiste prassi consolidata.

Basta che un solo condomino si lamenti e pretenda l’applicazione di questa o quella clausola per costringere l’amministratore ad applicarla senza se e senza ma.

Cordiali saluti

Geom. Oreste TERRACCIANO

Leggi per approfondire il problema su facebook

Precedente Danni da incendio Successivo Parte la riforma del catasto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.