Spese non dovute

Ben Trovato Carissimo Sig. Oreste, ho un quesito nuovo da sottoporLe.

L’11 aprile si è tenuta l’annuale assemblea del condominio dove risiedo. Purtroppo ero in Germania e non ho potuto presenziare; come sempre il mio vicino mi ha rappresentato con regolare delega. Ora a distanza di un mese, rientrato in Italia, ho esaminato tutti i conti ed ho trovato che mi son state addebitate delle spese NON dovute. Riparazione di una perdita della braga di una colonna di scarico diversa dalla mia; io abito a dx dell’ascensore e la braga rotta è degli appartamenti a sx dell’ascensore.

Ho chiesto all’amministratore il rimborso e la revisione dei conteggi e gli ho anche chiesto come mai non si è rivolto all’assicurazione, della quale abbiamo regolare polizza con ricerca del guasto. Irritato mi ha risposto che ormai il consuntivo era stato approvato dall’assemblea e che dovevo svegliarmi prima.

Certo il mio delegato ha ritirato i conteggi ma io li ho visti solo al rientro in Italia. Cosa posso fare? Grazie e complimenti per l’aiuto che sempre mi offre.

Carissimo amico, buona sera, purtroppo, mi dispiace doverglielo dire, l’amministratore ha ragione, infatti quando il bilancio consuntivo è stato approvato non è possibile più ridiscuterlo.
Inoltre, caro lettore lei era presente per delega e non solo, ma ha avuto il tempo necessario, prima che si svolgesse l’assemblea, per evidenziare l’errore riscontrato.
CONSIGLIO SAGGIO: Non faccia nulla e lo consideri un incidente di percorso.

cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Roma, la più attiva sul mercato immobiliare Successivo Assicurazione condominio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.