Spesa ascensore come ripartirla

Gentile Geometra Terracciano, Ho un ennesimo quesito da proporle:
Mia zia abita in un condominio così suddiviso:al piano terra un negozio; 1°, 2° piano con due appartamenti; 3° piano un solo appartamento (originariamente erano due) dove vive mia zia. Non c’è terrazza. Al piano interrato i garages.
Alle abitazioni si accede tramite una scala esterna, chiaramente separata dal negozio, e dal 1° piano è in funzione un ascensore. Le spese di quest’ultimo vengono divise, sia per quanto riguarda la forza motrice sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, nel seguente modo:
666,60 millesimi a carico di mia zia; 166,670 millesimi a carico di ciascuno dei due appartamenti del secondo piano; niente agli appartamenti del primo piano e niente al negozio. Tale divisione delle spese dell’ascensore non mi sembra corretta: sbaglio ? Grazie.
Caro lettore, la spesa, sia di energia che di manutenzione ascensore, si deve dividere per la somma dei seguenti millesimi: 666,60 + 166,67= 833,27, poi il quoziente si deve moltiplicare per 666,60 e per 166,67, così, avendo riparametrato la tabella millesimale i conti tornano.
Buona giornata
Geom. Terracciano
Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Ripartizione spese pavimentazione area cortilizia sovrastante locali box Successivo Maggioranze in assemblea

Lascia un commento