Sottrazione indebita di soldi destinati ai servizi

Buonasera Geometra,

ho letto su internet circa la Sua consulenza gratuita per questioni condominiali e sono a chiederLe cortesemente un parere.

I proprietari degli appartamenti del condominio dove vivo hanno durante l’anno di gestione 2011/2012 regolarmente pagato le rate di spese di riscaldamento all’amministratore.

In questi giorni è emerso che la società che gestisce la caldaia condominiale non ha mai ricevuto i pagamenti dall’amministratore.

Da un controllo è risultato che i pagamenti che l’amministratore ha effettuato riportavano un codice IBAN errato e più precisamente il codice CIN.

Da una parte l’amministratore assicura che lui ha effettuato il pagamento, dall’altra la società di gestione riferisce di non aver mai ricevuto il dovuto.

Come agire in questi casi?

E’ provabile che i bonifici effettuati con un CIN errato siano regolarmente tornati indietro all’amministratore?

E come agire eventualmente nei confronti dell’amministratore

Grazie anticipatamente della Sua risposta. Cordialità

Gentile lettrice, buona sera.

Lei, come gli altri condomini d’altro canto, può chiedere un appuntamento presso lo studio dell’amministratore, anche telefonicamente, chiedendogli che ha assoluta necessità di esercitare il suo sacrosanto diritto di VERIFICA CONTABILE, anzi gli dirà di farle anche trovare l’estratto conto aggiornato.

L’amministratore, di fronte alla sua LEGITTIMA richiesta, non può che fissarle l’incontro, magari andrà con altro condomino, anche perché sa benissimo che rischierebbe la REVOCA giudiziale laddove dovesse rifiutarsi.

In quella sede avrà modo di verificare e appurare come realmente stanno i fatti, anche perché la Banca sa benissimo a chi sono andati i bonifici, quindi…………… non bisogna perdersi d’animo e agire in fretta.

Dopo l’accertamento dei fatti, si può decidere il da farsi, ma soltanto dopo.

cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Deleghe e revisione tabelle millesimali Successivo Costituzione assemblea

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.