Sostituzione tegole sul tetto

Spettabile geometra Terracciano, le volevo porre una domanda riguardante una problematica nel mio condominio. Io abito all’ultimo piano, nella mansarda di un condominio di quattro piani di 12 unità abitative. E’ da diversi anni che in inverno, a causa di un tetto in cui le tegole, a vista, sono messe molto male, ho delle ingenti infiltrazioni che mi rovinano muri, mobili e pavimento. Sempre da tanti anni porto in assemblea l’esigenza di una sostituzione in toto delle tegole (vecchie e non più impermeabili) ma l’assemblea non delibera mai tale intervento, bensì sempre puntali sostituzioni di tegole (poche) che non portano mai a benefici. Adesso dopo anni l’amministratore ha indetto una assemblea straordinaria un cui presenta un preventivo fatto su un capitolato. In caso in cui l’assemblea non voglia fare tale lavoro, Io come condomino cosa posso fare per al fine di eliminare tali infiltrazioni? che potere ho, anche legalmente, ???? La ringrazio anticipatamente.
Egregio lettore buona sera.
Intanto si faccia fare un preventivo per i danni ricevuti che preveda il ripristino dello stato dei luoghi a regola d’arte, a cominciare da soffitti e pareti per finire con l’arredo, può stare certo che glieli dovranno risarcire fino all’ultimo euro.
Se fino ad oggi ha lasciato correre è bene che diventi INTRANSIGENTE, a prescindere dal rapporto con gli altri condomini, sicuramente non è facile ma essere sempre soccombente è ancora peggio.
Il tetto è COPERTURA dell’edificio, quindi parte comune, non sta scritto da nessuna parte che lei debba continuare a subire danni quando l’assemblea, a maggioranza, potrebbe risolvere per tanti anni il problema, non si può fare finta di nulla e continuare a tamponare.
La sua è una CAUSA vinta in partenza, tutto sta a dimostrare la realtà in cui è costretta a vivere.
Al limite si faccia anche fare una PERIZIA.
Cordialità
Geom. Terracciano
Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Gli italiani chiedono più mutui Successivo Proprietà tra parenti e difficoltà gestionali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.