Scelte discutibili amministratore

La ringrazio sentitamente per la cortesia e la prontezza della risposta su ISOLANTE LASTRICO SOLARE. Le pongo ora un’altro quesito: l’attuale amministratore ha deciso di lasciare e pertanto nella prossima assemblea ORDINARIA (in seconda convocazione>) per l’approvazione di rendiconto etc. rassegnerà  le sue dimissioni che come gia’ detto ne verranno prese d’atto senza votazione. Per  questo un gruppo di condomini si e’ premurato di raccogliere diverse offerte da amministratori della zona. Ne sono stati evidenziati quattro per capacita, serietà e conoscenza condominiale. Le saremo grati come sempre se ci potesse dare un imput come comportarci in assemblea in fatto di presentazione ma sopratutto di votazione. Le unita’ abitative sono 181; qualcuno suggerisce di mettere ai voti uno per uno i quattro contendenti e il primo che ottiene un numero di favorevoli sopra al 51% dei presenti la cosa finisce qui’ e non si procede alle altre votazioni dato che gli altri non prenderebbero piu’ voti di colui che gia ne ha ottenuto piu’ del 51%. Non so se ci siamo spiegati bene. Altrimenti le saremo grati se ci suggerisse lei un sistema piu’ idoneo. Grazie

Nel momento in cui  l’amministratore rassegna le dimissioni, accolte magari con un grazie per l’attività svolta, sarebbe il caso che gli si chiedesse di abbandonare l’assemblea dovendo aprire le buste e nominare il nuovo amministratore, questo invito lo potrebbe fare il Presidente dell’assemblea.

Quindi è bene trattare l’argomento DIMISSIONI alla fine, dopo aver trattato gli altri argomenti.

Per la nomina occorrono queste maggioranze:

La maggioranza numerica dei presenti e/o presenti per delega, la quale DEVE rappresentare almeno 500 millesimi, quindi è bene essere consapevoli del fatto che senza queste maggioranze NON si può e  NON si deve deliberare la nomina, si commetterebbe un ABUSO, anche perchè l’amministratore in carica rimarrebbe in prorogatio imperii con tutti i suoi poteri.

Cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Pagare senza l'approvazione dei bilanci Successivo Spese superflue

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.