Rottura tubo acqua che passa sotto al giardino esclusivo

Buongiorno,premetto che non ho dei buoni rapporti con l’inquilino che abita sotto di me. E’ da oltre due mesi che si è rotto il mio tubo dell’acqua (ho anche aperto una richiesta con la mia assicurazione) e il condomino mi dice che non mi lascia ripararlo perché passano 4 tubi d’acqua tra cui il mio e non vuole stare li a disfare e rifare il giardino ogni volta che si rompe un tubo. Può farlo? Abbiamo cercato di trovare una soluzione facendo cambiare a tutti e 4 condomini (tra cui io)i loro tubi. Gli altri condomini hanno accettato la proposta. Certo che però lui si è fatto fare un preventivo da un giardiniere per il ripristino del giardino (per me troppo caro)e concludendo che si cominceranno i lavori dopo l’accettazione del suo preventivo. Io ne avrei trovato un giardiniere che me lo può fare per meno soldi. Cosa posso fare?Devo passare per vie legali?Hanno un costo anche quelle!!!E poi se ho ragione chi paga le spese? Grazie per l’aiuto. Distinti saluti

Egregio lettore, buon giorno.

La sua premessa sui rapporti con il condomino del piano terra, il quale gode dell’uso esclusivo del giardino nel quale gravano servitù appurate, non promette nulla di buono, anzi……

Le consiglio di vestirsi di tanta PAZIENZA e di fargli capire che i tubi non li ha messi, per SFIZIO, lei lì, ma il costruttore ed è consapevole che eventuali danni al giardino, come rimozione e messa dimora, dovranno essere comunque rimborsati.

Veda anche se si accontenta del giardiniere da lei proposto, visto che trattasi di GIARDINO IN USO ESCLUSIVO.

Lasci perdere Tribunali e giudici, si ritroverebbe con le tasche PROSCIUGATE e con i tempi BIBLICI della nostra MALATA giustizia, meglio investire parte delle somme a fondo perduto nei lavori da eseguire.

Ci provi.

cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Impugnazione delibera Successivo Lavori ristrutturazione edificio impostati male

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.