Ripartizioni determinate spese

Gentile dottore le sottopongo il mio quesito: recentemente il condominio ha approvato a maggioranza le seguenti spese: – trasporto dei rifiuti dalla nostra palazzina fino al punto di raccolta – guardiania notturna nel mese di agosto. Nel nostro caso si è deciso che la spesa di trasporto venga pagata in base ai millesimi, mentre quella di guardiania in parti uguali. Io invece sostengo che in base all’art. 1123 del cc anche questa ultima vada ripartita in base ai millesimi. Potrebbe gentilmente dirmi come vanno correttamente ripartite? Grazie mille. Guido Rapalo
Caro lettore Guido buon giorno.
Deve perorare la sua causa riferendo a coloro che parlano di ripartizione della spesa in parti quando esistono le tabelle millesimali, che solo l’approvazione della delibera in maniera UNANIME, espressione di 1.000 millesimi potrebbe ripartire la spesa in altro modo non facendo uso delle tabelle millesimali esistenti.
Il principio dal quale non si può e non si deve prescindere è quello che in presenza delle tabelle millesimali qualsiasi tipo di spesa, fatta eccezione per citofoni e antenne TV, va ripartita per millesimi.
Cordiali saluti
Geom. Oreste Terracciano
Leggi per approfondire il problema su facebook

Precedente Sul mercato i set de Il Divo e La Grande Bellezza Successivo Nei primi 8 mesi del 2014 mutui in crescita

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.