Ripartizione spese ristrutturazione terrazze

Buon giorno, le chiedevo questo risiedo in un condominio ove vi sono 3 appartamenti con grandissima terrazza siti al piano rialzato, ogni terrazza funge da tetto a diversi garage seminterrati nei quali purtroppo filtra acqua proveniente dalle terrazze. Si è deciso di impermeabilizzare nei punti che necessita il pavimento delle terrazze, l’amministratore ha suddiviso le spese per 1/3 sui proprietari delle terrazze e i 2/3 sui proprietari dei garage è giusto questo? a me sembra proprio un controsenso visto che la terrazza è ad uso privato dell’appartamento.. Grazie Anna
Gentile signora Anna buona sera.
L’amministratore, come è giusto che sia, ha applicato, per la ripartizione delle spese, l’articolo 1126 del codice civle, il quale recita:
Quando l’uso dei lastrici solari o di una parte di essi non è comune a tutti i condomini, quelli che ne hanno l’uso esclusivo sono tenuti a contribuire per un terzo nella spesa delle riparazioni o ricostruzioni del lastrico; gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell’edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno.
Cordialità
Geom. Terracciano
Leggi ancora per approfondire su Facebook

 

Precedente Conseguenze relative a lavori non eseguiti Successivo Casa.it: un buon momento per comprare ma non per "svendere"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.