Ripartizione spesa lavori scale

Buonasera mi scusi ho un problema nel condominio.

il condominio e’ composto da 1 magazzino a piano terra, 2 appartamenti e una terrazza di proprietà di uno dei 2 appartamenti con entrata dalle scale al primo piano e da 3 appartamenti al secondo piano.

Le scale sono di proprietà di 2 soli appartamenti.

Ora dovremmo fare dei lavori di ristrutturazione sulle scale.

Visto che gli altri 3 appartamenti hanno solo il diritto di passaggio sulle scale, come funziona per ripartire le spese? Influisce il fatto che 2 sono proprietari e 3 hanno solo il passaggio?

Fin ora per le spese abbiamo sempre fatto la spesa diviso 5 ma ora si sono rovinati i rapporti per cui bisogna fare le cose come vanno fatte. grazie

Egregio lettore, buona sera.

Non volendo entrare nel merito della proprietà del vano scale, né nel merito della nomina dell’amministratore, figura non presente, le dico soltanto che, esistendo una servitù di passaggio, la stessa dà luogo a considerare la percentuale di concorso spese da concordare con i proprietari delle scale.

Ritengo che, se fino ad ora le spese venivano ripartite in 5 parti uguali, mi riferisco alle spese ORDINARIE (illuminazione – pulizia – tinteggiatura ), non a quelle straordinarie, si debba continuare nella stessa identica maniera.

L’uso delle scale è uguale a quello dei proprietari.

Se ci fossero le tabelle millesimali sarebbe diverso.

Cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

 


Precedente Manutenzione fontana pozzo artesiano Successivo Amministratore combinaguai

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.