Problemi infiltrazioni

Gentile geometra, avrei bisogno di una risposta su un fatto accadutomi 2 giorni fa:
Ho acquistato un box 5 anni fa di nuova costruzione,(ci sono 200 box) ma ho delle infiltrazioni d’acqua mista a calce che mi hanno rovinato la carrozzeria. L’amministratore mi ha detto dobbiamo vedere l’assicurazione del condominio o del costruttore e capire le cause. Intanto però che cercano le cause l’auto la devo sistemare e chi paga? il condominio? come posso agire? faccio i lavori con le foto e fattura che presento all’amministratore dei box. Devo andare da un avvocato o altro??? so solo che l’auto la devo sistemare il prima possibile per evitare che si corroda troppo la carrozzeria. Grazie infinite della risposta. cordialmente

Egregio lettore, buon giorno.

A prescindere dalle cause, le quali vanno sicuramente accertate a mezzo di conferimento incarico ad un perito iscritto all’albo dei periti, previa convocazione urgente dell’assemblea, da parte dell’amministratore, per deliberare in merito, lei faccia alcune foto sia dell’auto che dei danni subiti dal box e le mostri all’amministratore, dopodiché si faccia fare un preventivo dal suo carrozziere di fiducia ed un preventivo per i danni subiti al soffitto ecc., per il ripristino dello stato dei luoghi a regola d’arte.

Dopo questa prima fase deve, suo malgrado, rivolgersi ad un avvocato perché ufficializzi la cosa in maniera legale, ponendo in mora l’amministratore, il quale, a parer mio, è stato superficiale nei suoi confronti chiamando in causa addirittura il costruttore come se la cosa si potesse risolvere in quattro e quattr’otto, facendo riferimento anche alla polizza GLOBALE FABBRICATO senza alcuna cognizione di causa.

Sempre a parer mio, nel momento in cui lei ha denunziato il malanno e il consequenziale danno, l’amministratore avrebbe dovuto visionare SUBITO l’accidente e convocare SUBITO l’assemblea per lasciare ogni decisione ad essa, invece………….

Modi di vedere? Modi di affrontare un serio problema?

Ci vuole molta capacità decisionale e professionale, purtroppo devo constatare sistematicamente che la professionalità è pari a zero.

cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Ingombri nel vano scale Successivo A Milano l'acquisto conviene, ma solo nel lungo periodo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.