Pitturazione ringhiere terrazzi

Egregio sig. Terracciano abitiamo in un condominio di 6 appartamenti eguali,le chiediamo un suo parere su una questione condominiale:vi é l’intenzione di dipingere le ringhiere  dei terrazzi di 2 condomini da parte dei loro proprietari,i rimanenti(4 proprietari)hanno approvato che il lavoro invece venga eseguito per tutti da una impresa… i primi 2 condomini rispettando tonalità e qualità del colore lo possono eseguire autonomamente?? devono partecipare alla spesa del ponteggio non usufruendo?? La ringraziamo sentitamente distinti saluti

Egregio signore, buona sera.

Intuisco, dal suo scritto, che la ringhiera dei terrazzi appartenga ai proprietari che hanno l’uso esclusivo dei terrazzi, per cui le posso garantire che la sua manutenzione è di esclusiva pertinenza dei condomini e non del condominio, in quanto parte integrante del parapetto, così pure la spesa.

L’unica cosa da osservare è il colore che deve rispettare quello originario, quindi i condomini possono anche da soli provvedere alla manutenzione – pitturazione, non necessariamente debbano ricorrere alla ditta.

Potrebbero anche ricorrere alla ditta, ma è un problema che riguarda loro e non può essere imposto.

Tuttavia non credo che il costo dei ponteggi riguardi la sola pitturazione delle ringhiere, riguarderà, magari, la facciata da restaurare, per cui anche chi abita all’ultimo piano con terrazzo in uso esclusivo è tenuto a concorrere alla spesa dei ponteggi.

Cordialmente

Geom. Terracciano

Precedente Nomina amministratore Successivo Delega all'amministratore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.