Otturazione scarichi

Buonasera, vorrei porvi all’attenzione quanto mi sta succedendo nel condominio dove risiedo essendo inquilino in affitto. Ogni 23 mesi si otturano i lavandini della cucina,e più raramente anche la vasca del bagno(lo stesso problema è anche degli altri inquilini) in quanto sembrerebbe che siano stati fatti male i lavori dall’impresa costruttrice e sono costretto a chiamare l’idraulico pagando io stesso le spese, della cosa ho messo a conoscenza la proprietaria di casa la quale mi  comunicava che è stata fatta una riunione condominiale per nominare un Tecnico per appurare le cause. Interpellando l’amministratore del condominio mi confermava che le cause erano effettivamente di lavori idraulici fatti in maniera errata, ma che non si è trovato l’accordo tra proprietari e la società costruttrice, vorrei sapere come mi dovrei comportare finché non si risolve il problema e se le spese per l’idraulico ogni volta le debba sostenere il sottoscritto. Nel  ringraziarvi per l’attenzione invio cordiali saluti.

Egregio lettore, buona sera.

Se c’è un vizio costruttivo il condominio deve appurare le cause e ricorrere, facendo leva sull’articolo 1669 del codice civile, al costruttore che è garante della costruzione per 10 anni.

L’amministratore può fare delle considerazioni dopo aver parlato con l’idraulico intervenuto, a solo convocando l’assemblea si possono assumere decisioni in merito.

Se il malanno è costante allora non credo che lei se ne debba fare più carico, quindi sospenda ogni versamento, pro quota, all’amministratore e faccia in modo che sia il locatore a pagare l’intervento.

L’amministratore non può fare diversamente se lei si rifiuta giustamente di pagare.

Gli interventi, se sommati, hanno un costo abbastanza oneroso, quindi faccia valere le sue ragioni.

Cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Pulizia scale e potatura a turno tra condomini Successivo Spese impianto fognario

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.