Obbligo di denuncia assicurazione fabbricato

Buongiorno.
Sono proprietaria di un appartamento in un palazzo di 6 condomini. Uno di noi si occupa del pagamento e della ripartizione delle spese comuni. Abbiamo sottoscritto una polizza assicurativa del fabbricato per la quale un commercialista ci ha detto sia obbligatorio fare una denuncia entro fine mese (febbraio quindi domani). Per tale attività ci chiederebbe un compenso di 200 Euro + IVA.
Vorrei sapere se veramente è obbligatorio fare questa denuncia entro domani e se è necessario rivolgerci a un commercialista o possiamo procedere da soli. Potrebbero esserci altri obblighi di natura fiscale, Grazie.

Buon giorno, gentilissima signora, la polizza dal condominio stipulata con la compagnia assicuratrice è denominata GLOBALE FABBRICATO, almeno credo che trattasi di questo tipo di polizza, la quale prevede anche i danni da acqua condotta, pertanto non capisco l’affermazione del commercialista quando parla di DENUNCIA: denuncia di cosa?

Dove sto io la polizza GLOBALE FABBRICATO esiste da sempre e non facciamo alcuna denuncia, quindi chieda chiarimenti perchè potrebbe aver fatto ……..confusione…………, oppure si spieghi meglio.

Cordialmente

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Spesa riscaldamento Successivo Rumori molesti continui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.