Lavoro pulizia scale in nero

Gentile Geom. Terracciano,
La contatto per avere info riguardo al condominio dove vivo.

Alcuni condomini e l’amministratore hanno assunto in nero una signora per la pulizia delle scale condominiali, facendo firmare un foglio in cui dichiarava che percepiva una somma X per pulizia scale. Tutto ciò ad insaputa degli altri condomini . Avendo scoperto questa irregolarità, durante una riunione condominiale,l’assemblea ha deciso che la signora doveva essere messa in regola. Ma l’amministratore non ha ancora provveduto (sono passati più di 7 mesi).

La signora continua a lavorare in nero, oltre a firmare il solito foglio, presenta  anche una fattura per pulizia scale rilasciata dal figlio , che a quanto ne so è elettricista.. Se la signora si fa male, la responsabilità su chi ricade? sui condomini o sull’ amministratore?

Se dovessi inviare una raccomandata all’amministratore cosa dovrei scrivere?

Ringraziandola per la sua disponibilità, la saluto cordialmente

Egregio lettore, buona sera.

Perché scrivere all’amministratore e non recarsi, invece, all’Ispettorato del Lavoro per chiedere una verifica sul posto?

E’ già successo lo sa?

Il condominio si troverà scoperto, ovvero in SERI GUAI e dovrà pagare una multa salatissima, multa che i condomini dissenzienti potranno, per la loro quota, recuperare citando in giudizio l’amministratore.

La causa è VINTA in partenza, lo sa perché?

Perché l’amministratore non potrà MAI dimostrare che c’è stata una delibera approvata, in tal senso, dall’assemblea e da tutti, dicasi da tutti SOTTOSCRITTA.

Così facendo il condominio è evasore fiscale e complice di una situazione illegale.

Lasci perdere l’amministratore e tempesti l’Ispettorato del Lavoro con telefonate continue, segnalando loro gli orari in cui la persona è presente, per far si che mandino un Ispettore.

Ci sarà da ridere!!!

Saluti cordiali

Geom. Terracciano

Precedente Distacco da riscaldamento e pretese di concorso spese Successivo Ristrutturazioni in condominio irregolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.