Lavori ristrutturazione immobile e notifica al condominio

Buon giorno io volevo mandare una lettera al mio amministratore perché devo fare dei lavori nel mio appartamento e mi hanno consigliato di fare una raccomandata per avvisarlo, così i condomini, se si dovessero lamentare, lui è stato avvisato, ma vorrei avere un idea di cosa posso scrivere nelle lettera, io devo rifare il bagno e la pavimentazione della cucina la ringrazio anticipatamente e attendo sua risposta.

Caro lettore buon giorno.

E’ buona prassi informare l’amministratore per i lavori da eseguire nella propria proprietà esclusiva, tuttavia, se non previsto dal regolamento di condominio contrattuale, può evitare di farlo.

L’unica accortezza che lei deve avere è quella di rispettare gli orari di riposo sanciti dal Regolamento di Polizia Urbana, durante i quali non è possibile provocare rumori, inoltre deve usare l’ascensore per carico e scarico senza provocare danni e senza limitare l’uso agli altri condomini, meglio se l’impresa fa uso della gruetta esterna con relativa pedana.

Quindi si attenga a quanto sopra consigliatole e proceda pure anche perché i rumori fanno parte dei lavori da eseguire e nessuno, durante l’orario consentito, può lamentarsi di nulla.

Cordiali saluti

Geom. Oreste TERRACCIANO

Leggi per approfondire il problema su facebook

Precedente Installazione barra automatizzata Successivo Mod.770

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.