La villa dei desideri

1000 mq, 4 camere da letto e 3 bagni: l’identikit della villa più ricercata, secondo l’analisi che il portale LuxuryEstate.com (www.luxuryestate.com), partner di Immobiliare.it, ha fatto sulle ricerche condotte nel primo quadrimestre del 2014 da oltre 1,5 milioni di utenti provenienti da tutto il mondo.

I profili più ricercati – Nelle ricerche di immobili di pregio quasi un utente su cinque (20,9%) visualizza solo quelle che superano i 1.000 metri quadrati. Il 23,8% delle ricerche si focalizza su quattro camere da letto ( ma ben il 18,1% degli utenti ambisce a proprietà che ne abbiano più di sei.) Più sono le camere da letto, più devono essere i bagni presenti in casa: il 18% degli utenti desidera averne oltre sei.

Ville e casali –  la tipologia di immobile preferita  dal 40% di chi cerca una proprietà di lusso è quella delle ville e dei casali, spesso isolati, che garantiscono la giusta combinazione tra privacy e relax. A seguire troviamo la ricerca di appartamenti e loft cittadini, meglio se nelle grandi metropoli (20,9%), e quella più generica di ville, casali e castelli (18,7%). A ben vedere, più di una ricerca su quattro valuta l’opzione di acquisto di un castello (25,9%).

Le città più ambite –  Londra, attira il 3,4% di tutte le richieste,  seguita da New York (3%) e Roma (2,6%) che batte Los Angeles e Parigi che hanno raccolto rispettivamente il 2,3% e il 2% delle ricerche.

Precedente Nomina amministratore, maggioranze Successivo Concetto di lavori urgenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.