La musica è finita: Discoteche Vendesi

In vendita i grandi templi della discomusic, tramontata l’era delle grandi discoteche negli anni ’80 e ‘90 , quando frequentarle era un must ormai fuori moda.

Disco in vendita  con cifre a 6 zeri – I locali che le ospitavano, spesso enormi, rimangono vuoti e finiscono in vendita sul web. Fra le pagine di Immobiliare.it (http://www.immobiliare.it) spiccano annunci di ex discoteche o sale da ballo offerte in ogni parte d’Italia, da poter riconvertire in ristoranti, pub e addirittura parcheggi, depositi e supermercati. Per i proprietari infatti rappresentano un costo ingente, in termini di tasse e manutenzione. In alcuni casi le cifre richieste arrivano a contare sei zeri: a Milano, ad esempio, si vende l’ex Zoe Club, discoteca storica per gli appassionati di musica metal e rock in Italia, per cui vengono richiesti 1.350.000 euro. Cifra milionaria anche per  l’Albatros, locale cult di Ostuni fin dagli anni ’80, ora in totale stato di abbandono. Molto probabilmente una richiesta di 1.200.000 euro può essere giustificata anche dalla fama della cittadina del Salento, meta preferita per le vacanze in Puglia.

Molti gli annunci curiosi –  A Bassano del Grappa si vende lo Shindi, una discoteca in auge fino agli anni 2000, ora usata come piano bar, costruita in una villa che a metà ‘800 ospitava un centro termale e ha ancora un pozzo di acque sulfuree funzionanti; in questo caso non è dato sapere il prezzo. O ancora, a Roma l’ex Marron Glacè, un discoclub latinoamericano con decori alquanto particolari e retrò, sagome di ballerini e palme di plastica comprese.
Nelle località di mare non mancano quelle che un tempo erano il tempio delle nottate estive all’insegna delle luci psichedeliche e della musica dance: a Taggia, in Liguria, si vende una discoteca praticamente di fronte alla spiaggia, con tanto di vetrate sul mare, per cui si propone un’eventuale riconversione in gelateria. In Sicilia, a Giardini Naxos (ME), si vende Il Sestante, locale ora aperto solo saltuariamente, ma un tempo luogo di ritrovo di molti appassionati della dance music. A Ostia (RM) è in vendita per sole 270.000 euro quella che viene descritta come l’unica discoteca del posto, il Disco Krystall, ancora ben tenuta e completa di arredamenti..

discoteca

Precedente Oggi per comprare casa ci vogliono 2 anni in meno di stipendi, rispetto a 10 anni fa Successivo Lazio al secondo posto per quantità di mutui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.