Intraprendere l’attività di amministratore di condominio

Buongiorno,

sono una donna di 42 con buone possibilità di perdere il lavoro.

Vorrei iniziare l’attività di amministratore di condominio ma ho paura di non riuscire a trovare dei condomini da amministrare.

Cosa mi consiglia?

Sono molto motivata, determinata e ottimista ma ciò che mi blocca è la paura, ripeto, di non trovare immobili. Cosa mi consiglia?

Quanti ne servirebbero per “cacciarci”  almeno uno stipendio normale? Grazie.

Gentilissima lettrice, buon giorno.

Lei ha esordito dicendo di possedere qualità di non poco conto : motivazione – determinazione e ottimismo, quindi non capisco perché si fa prendere dalla paura ancora prima di provare.

Sa come si inizia? Facendosi nominare amministratore nel condominio ove si abita, poi frequentando corsi di qualificazione su internet, oggi necessari per gestire i condominii dall’esterno, bisogna, comunque possedere un diploma.

Non creda che tutti i condominii esistenti nel nostro paese vengono amministrati correttamente, quindi c’è sempre un ricambio, guai se così non fosse.

Per dirne una, ha conosciuto me, quindi potrei, in tempo quasi reale aiutarla concretamente e gratuitamente sempre, quindi potrei essere un punto di riferimento laddove il problema richiede tempi brevi per una soluzione, non a caso, a parte le e-mail, ho contatti telefonici con amministratori ed amministratrice……..e non alle prime armi…………..

Un amministratore, per un condominio composto da 10 condomini, percepisce un compenso lordo annuo, compreso IVA e INPS, tra le 1.000 € e oltre, immagini cosa percepisce un amministratore che amministra almeno 4 condominii composti da 40 condomini cadauno, qualcosa come € 15.000 annue.

Non sono compensi che soddisfano le proprie aspettative, ma aiutano a vivere.

Poi, gentilissima, se si diventa bravi, proprio bravi sotto ogni aspetto, allora il volo si prende eccome………..

Conosco studi di amministrazioni condominiali che amministrano oltre 100 condominii ed hanno uno staff che opera brillantemente, per cui la gente ripone in essi tanta fiducia.

In bocca al lupo e si ricordi della mia promessa di aiuto GRATUITO SEMPRE, anche più volte al giorno.

cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Spesa ascensore Successivo Mutui, timidi segnali positivi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.