Ingombri nel vano scale

Gentilissimo, vorrei sapere come amministratore di condominio come e cosa fare per far togliere le biciclette nel vano scale, nonostante lo abbia detto diverse volte al proprietario di tali biciclette non si riesce a trovare soluzione a tale problema. Inoltre, alcuni inquilini non hanno il bidoncino della spazzatura (forse non pagano al comune la tarsu?) e quindi gettano per strada (per fortuna non dalle finestre!) l’immondizia con disordine ed accatastamento che sembra di stare prossimi a una discarica. In questi casi come devo comportarmi? Grazie della sua cortese risposta. Saluti

Egregio amministratore, buon giorno.

In pratica, da quello che leggo, si tratta di abusi perpetrati ai danni del condominio e di mancanza di senso civico, aspetti questi che esulano dalla corretta gestione dell’amministratore.

Per l’abuso commesso nel parcheggiare le biciclette sul pianerottolo delle scale, visti i tentativi bonari andati a vuoto, non rimane che rivolgersi al giudice previa autorizzazione dell’assemblea, anche perché non è consentita, a lei, alcuna rimozione coatta.

Può anche provare con il mediatore civile.

Per l’immondizia, invece, bisogna far intervenire il Comune, non vedo altra soluzione.

cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Spese condominiali relative al solo box Successivo Problemi infiltrazioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.