In vendita il casale di Mastroianni

In vendita il casale di Marcello Mastroianni a Pescaglia, in provincia di Lucca, in Toscana.  Le figlie Chiara e Barbara, che però non hanno modo di utilizzarlo come vorrebbero. hanno deciso di metterlo in vendita attraverso un annuncio pubblicato su Immobiliare.it. La decisione di separarsi da quella che era una delle case più amate da loro padre non è stata semplice, ma l’impossibilità di passare in questo splendido casale sulle colline lucchesi abbastanza tempo e il rischio che la casa cadesse nell’abbandono le ha convinte a vendere.

Il buen retiro – Si tratta deI “buen retiro” di Marcello Mastroianni, acquistato dal divo del cinema di casa nostra nel 1974 . Tra le campagne che circondano la villa, l’attore amava trascorrere molto del suo tempo e ricevere i suoi più cari amici, ovvero l’intero Star System del cinema di quegli anni.

Vista sulle colline lucchesi a 1,2 milioni di euro – Il casale, in tipico stile toscano, risale al 1700 e conta ben 860 metri quadri. Tutte le stanze sono progettate per permettere a chi ha la fortuna di viverle di godere del panorama mozzafiato che spazia sulle colline toscane attraverso grandi finestre che occupano intere pareti. Dispone anche di una stalla con fienile, di una particolare torretta risalente alla costruzione originale, di una sala da biliardo e di diversi saloni come spazi di rappresentanza.  All’esterno si trovano anche una limonaia, una chiesetta e una piscina. Parte del parco circostante è costituita da un bosco, mentre vi sono aree con ulivi e viti fuori coltura. Il prezzo richiesto è di 1,2 milioni di euro.

Casale

 

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Proprietà tra parenti e difficoltà gestionali Successivo Monza, mercato dinamico al centro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.