In casa come alla luce del sole

Un mondo senza lampadari e luce artificiale, ma sempre illuminato con la luce del sole è finalmente possibile.

 La luce artificiale simile a quella naturale – In casa come alla luce del sole.  Coleux è il nuovo sistema di illuminazione per interni che imita alla perfezione i raggi del sole in un cielo terso. Progettato dal professor Paolo Di Trapani, docente di fisica presso il Dipartimento di Scienze ed Alta Tecnologia dell’Università dell’Insubria a Como, è stato presentato alla fiera dedicata all’architettura della luce, Light+Building a Francoforte.

Illuminazione a led ed effetto 3D – Di Trapani ha sperimentato per oltre dieci anni la possibilità di imitare, attraverso la tecnologia, la luce naturale attraverso una finestra o un lucernario, utilizzando nanoparticelle e illuminazione a led. Un sistema ottico e uno di rendering fotorealistico imitano il processo di diffusione dei raggi del sole grazie ad un effetto 3D.   Sono disponibili diversi modelli del sistema in grado di offrire differenti angolazioni e toni di luce: da quello più caldo a quello che riproduce la luce dei paesi nordici fino a quella che riproduce la luce dell’area del Mediterraneo. Una rivoluzione nel campo dell’illuminazione artificiale, grazie ad una tecnologia tutta italiana che potrebbe illuminare spazi bui in casa ma anche le stazioni della metropolitana o gli ospedali e che potrebbe anche aiutare molto le persone che soffrono di metereopatia.

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Scenari Immobiliari: 2014 ancora con segno negativo Successivo Danni causati da allegra autogestione del condominio

Lascia un commento