Impugnazione delibera

Buon giorno, avrei bisogno di alcuni chiarimenti su una delibera. In data 05/12/2011 siamo stati convocati ad una assemblea condominiale per deliberare a proposito di alcuni lavori della facciata, premesso che non sono stati invitati tutti i condomini, io e la mia vicina abbiamo delegato mia figlia che non vive con me ma possiede un garage in questo condominio, per la delega dell’altro inquilino è stato detto che non poteva averla perchè non vive nel palazzo. E’ vero?

Su 11 condomini erano presenti in 5 comprese le deleghe. Mia figlia ha votato contrario 244 millesimi mentre i voti a favore erano 283 millesimi, nella delibera risultano 383 millesimi a favore e quindi e’ stata approvata la stessa, le chiedo se questa e’ valida. In questi giorni mi e’ stata recapitata un’ingiunzione, per invitarmi a pagare la mia quota, come devo comportarmi? posso impugnare la delibera ed il decreto ingiuntivo? la ringrazio per il suo prezioso aiuto, cordiali saluti

Gentile lettrice, buon giorno.

Per quanto riguarda la delega non c’è alcuna limitazione tra residenti e non residenti, quindi è stata affermata una cosa non vera ma difficilmente dimostrabile se avvenuta solo verbalmente, mentre se dalla delibera i conti non tornano perché sono state falsificate le maggioranze, l’impugnazione è possibile ancora oggi perché la delibera è NULLA.

Comunque i lavori alla facciata, lavori di natura straordinaria, specie se gravosi dal punto di vista economico,andavano approvati con la maggioranza numerica dei presenti e/o presenti per delega e detta maggioranza doveva rappresentare almeno 500 millesimi.

Questo non mi pare sia avvenuto avendo approvato i lavori con una risicata maggioranza pari a millesimi 383.

Si opponga all’ingiunzione dimostrando che la delibera era NULLA, quindi impugnabile in ogni tempo senza la prescrizione dei 30 giorni.

Si rechi da un avvocato.

Cordialità

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Revoca amministratore con consegna documenti al giudice Successivo Appalto deciso tra consiglieri e amministratore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.