Gli svedesi vogliono comprar casa in Italia

Gli svedesi cercano casa in Italia. L’appeal del mattone italiano per gli svedesi è confermato da una ricerca del portale specializzato nella ricerca di casa dall’estero, Gate-away.com.

All’ottavo posto per richieste di immobili – In Scandinavia c’è una forte propensione all’acquisto di una seconda casa all’estero: secondo una stima di Fair Media, oltre 250.000 scandinavi, particolare svedesi, acquisteranno una seconda casa oltreconfine nei prossimi anni. Secondo alcuni studi effettuati tra gli svedesi sopra i 55 anni, il 26% comprerà casa in un paese più caldo per trascorrervi gli anni della pensione e ben il 51% ha intenzione di vivere una parte dell’anno all’estero. Gli svedesi sono all’ottavo posto per numero di richieste ricevute per gli immobili sul portale www.gate-away.com, ma salgono addirittura al terzo in rapporto al numero di abitanti, dopo Svizzera e Belgio e davanti a Uk, Usa, Francia e Germania.

Buon potere di acquisto – Forti della disponibilità di spesa più alta rispetto alla media europea, gli svedesi esprimono un forte interesse verso l’Italia. Il budget medio degli svedesi, nella ricerca su Gate-away.com di una casa in Italia è di 327mila euro, più alto rispetto agli inglesi che cercano case del valore medio di 265mila euro. Ma la maggior parte delle richieste da parte degli svedesi non supera i 250mila euro e  il 9,8% invece rimane sopra i 500mila euro.

Amanti delle case indipendenti – Il 72,9% degli svedesi cerca ville e il 27,1% appartamenti. Il 65,2% delle richieste dalla Svezia riguarda case già abitabili, ma c’è anche un 22,9% che preferisce immobili da ristrutturare o parzialmente ristrutturati.

La Liguria la più amata dagli svedesi – Al primo posto delle regioni in cui si cercano case c’è la Liguria con più di una preferenza su 5, seguita dalla Toscana con il 16%. La Puglia è terza, come nel resto delle richieste dall’estero (9,8%).

Worldwide Properties. 3d rendering on white background

Precedente Edilizia, settore in crisi anche nel 2015 Successivo I prestiti? Servono per la casa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.