Effettuare lavori giardinaggio gratuitamente

Salve, girando sul web ho visto la sua disponibilità nel rispondere a dubbi sulla gestione dei condomini.
Mi permetto, pertanto, di approfittare della sua disponibilità.
Vivo in un piccolo condominio dove da ben 15 anni FORTUNATAMENTE andiamo tutti d’accordo. Speriamo che la cosa continui.

Siamo sempre riusciti ad accordarci su tutti i lavori. Abbiamo la figura dell’amministratore solo perchè obbligati per legge (siamo in 6 – da giugno non avremo più l’obbligo)  e ci dividiamo le spese relative alle bollette. L’amministratore è uno dei 6 proprietari che si occupa di dividere le spese e nient’altro.

Volevo sottoporle questo quesito:
– provvediamo noi stessi a tagliare il prato del giardino comune. Questo lavoro inizia ad essere un pò pesante e volevamo prendere un giardiniere. Al fine di ridurre al minimo le spese (di questi tempi ben venga) ho chiesto a un mio amico che ha una Ditta di giardinaggio. Siccome lo stesso lavora già in condominii vicini al mio e non essendo il nostro un prato enorme (10 minuti di lavoro con i macchinari giusti) mi farebbe il favore, quando è in zona, di tagliare anche il nostro prato in forma gratuita.

Le chiedo: la cosa è fattibile? Come dobbiamo comportarci per essere in regola?
Gli altri condomini non hanno obiezioni (avremmo trovato chi ci taglia il prato gratis) ma ci creiamo il problema su come fare. La domanda a cui non sappiamo rispondere è del tipo “ma siamo in regola visto che non ci farà una fattura?” oppure “e se passa la Finanza e lo vede che lavora?”

Ribadisco che il lavoro sarebbe svolto in maniera del tutto gratuita (al massimo a fine anno raccogliamo qualcosa in maniera volontaria per ringraziarlo) Grazie.

Egregio lettore, buona sera.

La sua, la vostra, è una preoccupazione oltremodo eccessiva, visto che non sussiste alcun timore di quello da lei paventato.

Volete rinunziare all’amministratore e gestirvi da soli? Fatelo pure senza problema alcuno visto che c’è da sempre armonia tra voi partecipanti al condominio.

Procedete come avete intenzione di fare senza crearvi alcun problema, nel caso nascesse qualche problema al quale non sapete come comportarvi ricordatevi del mio nome e contattatemi, così gratuitamente vi aiuterò.

Cordialmente

Geom. Terracciano

Precedente Restauro balconi condominio Successivo Al Sud i condomini più litigiosi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.