Eco vacanza: un lussuoso nido sugli alberi

Quale bambino non sogna di vivere o magari ha provato a costruirsi una capanna sugli alberi?  Dormire sospesi fra le fronde è un sogno che si realizza, basta affittare una casa su un albero per un soggiorno favoloso a parecchi metri di altezza, immersi nella natura ma senza rinunciare alle comodità.

Suite fra gli alberi – Anche in Italia, si stanno moltiplicando le strutture ricettive adagiate su alberi maestosi. Capanne formato suite, arredate con gusto ed eleganza, dotate di tutti i comfort.

B&B a Viterbo sette metri sopra la terra – Nel Lazio, nei pressi di Viterbo, esiste un bed and breakfast dove le suite più ambite sono costruite sopra un albero. Per godersi una vacanza eco a 5 stelle, come vuole la nuova frontiera del “glamping”: esperienze a ridotto impatto ambientale, senza farsi mancare proprio nulla! Un eco-loft di 87 metri quadri high-tech, all’ombra della chioma di un Pino Marittimo di 200 anni, a 7 metri da terra, dallo skyline unico, che offre un’incredibile vista a 360° su un oliveto secolare di oltre 1.800 piante, 12 ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini e, sullo sfondo, il mare di Tarquinia. Uno sfizio a caro prezzo: 1 notte 390€ per 2 persone, ma trovare un posto libero, soprattutto nei fine settimana, implica un’attesa di circa due anni!  1 notte 390€ per 2 persone. Non mancano piscina, zona relax, prodotti locali tipici, visite guidate.

Nelle Dolomiti una lussuosa casa di legno tra i rami – Anche in Alto Adige in Val Pusteria il camping Caravan Park di Sesto offre la casa sull’albero: come in un nido per uccelli, la camera da letto è sospesa tra i rami, al di sopra degli altri ospiti! A ben 3,5 metri di altezza, la struttura in legno, realizzata secondo i moderni concetti della bioarchitettura, offre una vista magnifica sulla Meridiana di Sesto, il piacere del relax e del rito del bagno in una dimensione senza precedenti e un ambiente confortevole da condividere in due. Questa lussuosa casa sull’albero è dotata di soggiorno con vista sul panorama paradisiaco delle Alpi, una piccola cucina per le bevande calde, televisore, bagno con doccia sensoriale, vasca idromassaggio e sauna.

0001-577ac049ac

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Spese canali acque meteoriche Successivo 6 su 10 dividono il tetto dopo la separazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.