Convocazione assemblea

Gentile geom. Terracciano,  mi scusi se approfitto ancora della sua disponibilità volevo porle una piccola domanda.

Volevo avere conferma dei tempi per convocare un assemblea condominiale, a me risulta che i condomini devono essere avvisati almeno 5 gg. tramite raccomandata a mano o per posta.

Le faccio questa domanda perché l’amministratrice del mio condominio, lunedì sera, ci ha consegnato a mano e senza far firmare nulla, per ricevuta, un foglio per la convocazione di un assemblea che si sarebbe svolta giovedì quindi appena dopo 4 gg. e lo stesso foglio è stato esposto in bacheca.

Volevo quindi sapere se l’assemblea che si è svolta è da ritenersi regolare o meno.

Ringraziandola anticipatamente per la sua disponibilità la saluto cordialmente.

Gentile signora, oltre a darle il buon giorno le dico di interpellarmi tutte le volte che ha un problema al quale non sa dare una risposta.

Le operazioni messe in atto dall’amministratrice sono “”fuori norma””,non rispettano il dettato del codice civile,  probabilmente non è un soggetto professionalmente valido, dal momento che non conosce le regole più elementari del condominio.

Infatti l’aspetto più grave del problema riguarda i tempi concessi per la convocazione, ovvero 4 giorni anziché 5 giorni LIBERI, nel senso che non si deve considerare né il giorno di consegna dell’avviso né tanto meno quello in cui si terrà l’assise, quindi, in pratica, i giorni diventano 7.

Il problema, come vede, non è tanto la firma per ricevuta dell’avviso, in quanto lo stesso è stato consegnato porta a porta e esposto anche in bacheca, ma sono i tempi che dichiarerebbero NULLA l’assemblea.

A questo punto, è bene chiarire l’equivoco con l’amministratrice e chiederle di annullare la precedente assemblea, per riproporne un’altra che sia rispettosa del codice civile.

Cordialità

Geom. Terracciano

Precedente Box interrati Successivo Distacco da riscaldamento e documenti amministrativi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.