Conto comune pignorato

Buonasera, sono la signora che tempo fa ha chiesto aiuto per il tetto, mi sono rivolta a un legale come mi aveva consigliato e ho vinto la causa con sentenza esecutiva a gennaio. Per questo la ringrazio tanto e mi scuso se non l’ho fatto prima, ma i problemi non sono finiti. Il conto corrente del condominio è stato pignorato per un’altra causa in corso e ora i condomini hanno trovato la scusa per non iniziare i lavori e pagare le spese legali dicendo che non possono versare. Il nostro condominio è formato da cinque palazzi con un unico codice fiscale e quindi un unico conto corrente. Esiste un modo per farli pagare dato che per ora non possiamo aprirne un altro? Non versano se non hanno prima lo scorporo del palazzo dal condominio e per ora non è possibile perchè molti non pagano le spese ordinarie figuriamoci il resto. E’ l’ennesima scusa. La settimana scorsa non potendo mettere la macchina in garage perché anche l’ascensore non funziona , ho subito un danno alla carrozzeria e agli specchietti. Spero in un atto vandalico occasionale e non in qualcosa di voluto deliberatamente. Le chiedo ancora una volta un consiglio, grazie
Gentile lettrice buona sera.
Di fronte al degenerare della situazione appare quasi impossibile dare un consiglio, anche perché, trattandosi di condominio UNICO, ogni tentativo di distinzione diventa un fallimento.
Avendo lei vinto la causa, potrebbe fare riferimento alla sentenza per costringerli a pagare la loro quota, ma, in tal caso, è costretta ad aprire un nuovo contenzioso giudiziale; consideri che il momento non è propizio per nessuno, da un punto di vista economico, per cui i tempi potrebbero allungarsi oltre il consentito.
Speriamo che gli atti vandalici alla sua auto provengano da terzi e non dai propri vicini per una sorta di………..vendetta o per farla tacere.
Contatti nuovamente l’avvocato e senta i suo parere.
Cordialità
Geom. Terracciano
Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Idealista: il trilocale il più richiesto dai romani Successivo Infiltrazione acqua box sottostante giardino condominiale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.