Consigli per chi compra e vende da privato

Vendere e comprare casa in tempi di crisi. Chi vende non vuole svendere, rischiando anche di non vendere affatto, chi compra casa punta al massimo ribasso nelle trattative immobiliari. Di tutto e di più, sempre in cerca di consigli quelli che vendono o comprano da privati.    Su www.guida-immobiliare.com  si trovano una serie di video con consigli per vendere casa velocemente, per problemi economici, o per comprare casa e senza agenti immobiliari.

4 pilastri per vendere casa velocemente – Sul sito ad esso collegato, www.venderecasavelocemente.com, c’è un video che spiega i 4 pilastri per chi vuole vendere casa velocemente, senza svendere o accettare una qualsiasi offerta.   Bisogna preparare un preciso piano d’azione in cui  “impostare le strategie e le attività in base alle caratteristiche stesse della casa per trovare i clienti giusti. “, secondo quanto si legge nel sito.

Individua  caratteristiche della casa e potenziali acquirenti – Occorre tener conto delle caratteristiche dell’appartamento, il prezzo, la posizione, le dimensioni, lo stile delle rifiniture, se è più classico o più moderno.

Stabilisci il giusto  prezzo di vendita – “Ci sono anche piccoli trucchetti per renderlo più appetibile, come ad esempio dire 197.000 Euro anziché 210.000 sapendo che in entrambi i casi l’offerta che ci faranno è 190.000.”.

Decidi come vendere, se da privato o farti aiutare dalle agenzie– Oppure decidi di “tenerti tutte le porte aperte, quindi avere più mediatori e fare anche privatamente”…L’importante è stabilire delle regole.”.

Annunci di vendita efficaci – Gli annunci devono essere ben mirati al target di riferimento, ovvero ai potenziali acquirenti e possono essere spalmati su vari tipi di strumenti: dalla pubblicità ai cartelli, dagli annunci su internet a quelli sui giornali.

vetrina annunci Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Spese ristrutturazione terrazzo Successivo Aumentati gli sfratti per morosità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.