Concorso spesa locali commercali nei lavori di ristrutturazione

Gent. Geom. Terracciano, dovrei porLe 2 domande:

1 – per poter approvare in assemblea un consuntivo, nell’ODG della convocazione è sufficiente scrivere consuntivo e stato di riparto, oppure è necessario che venga specificato Approvazione consuntivo e stato di riparto?

2 – nell’assemblea alla quale essendo fuori Roma ero assente, è stato approvato un consuntivo dei lavori di ristrutturazione del fabbricato con lo stato di riparto dove mi vengono addebitate spese per lavori che il regolamento di condominio contrattuale accettato al momento del rogito, specifica che le parti in questione sono di proprietà esclusiva dei soli condomini proprietari di appartamenti. Il mio è un negozio. Le faccio presente che il regolamento stabilisce le proprietà comuni di tutti i condomini e le proprietà comuni dei soli condomini proprietari di appartamenti.

La ringrazio e Le invio i miei più cordiali saluti.

Gentile lettrice, buon giorno.

Al punto 1) le rispondo dicendole che vanno posti questi due argomenti all’ordine del giorno:

  1. APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO……………..
  2. APPROVAZIONE BILANCIO PREVENTIVO NUOVO ESERCIZIO

Aggiungere anche riparto spese è superfluo, anche perché il riparto è determinato dall’applicazione delle tabelle millesimali, prima di tutto, poi dagli addebiti al singolo e infine dalle parti uguali.

Al punto 2) le rispondo dicendole che sarebbe opportuno che mi elencasse i lavori di ristrutturazione approvati dall’assemblea, questo perché se trattasi di facciata, di lastrico solare di copertura, di pluviali ecc. lei concorre alle spese a prescindere dalla clausola contenuta nel regolamento di condominio convenzionale.

cordialità

Geom. Terracciano

Precedente Calcolo maggioranze in condominio di 4 condomini Successivo Locazione garage

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.