Come ripartire determinate spese

Buongiorno e scusi il disturbo, mi sono permesso di scriverle in quanto ho visto sul sito  soldionline la sua esperienza e grande disponibilità. Le pongo il quesito indicato sotto, non rientra nei suoi abituali casi, ma credo che la sua esperienza e buon senso possa comunque indirizzarmi per il meglio. Abito in villetta bifamiliare su due piani con mansarda,  noi siamo proprietari del primo piano  con  annessa mansarda. Con la legge regionale ligure sulla casa possiamo ampliare l’edificio costruendo un nuovo blocco (dimensioni una stanza da letto)  adiacente all’esistente, sarà una stanza per il piano terra e sopra essa una stanza per il piano primo (la nostra). Occorre aggiungere che grazie alla nuova costruzione il balcone al mio piano sarà ampliato, e che inoltre il tetto della nuova”ala” diverrà terrazzo a mio uso esclusivo (sotto il tetto la stanza è sempre mia). In millesimi abbiamo circa il 50% a testa per famiglia. Le spese grezze (senza tinteggiature interne, impianti, piastrellatura) per le nuove fondamenta, i nuovi muri perimetrali, soletta interna, tetto coibentato, ampliamento balcone come andrebbero suddivise ? Grazie mille per la gentile consulenza,qualsiasi suggerimento sarà ben accetto.

Buon giorno, lettore.

Ammesso che ricorrano tutte le condizioni previste dal piano casa, senza trascurare il disposto del regolamento edilizio Comunale, quindi progetto approvato e tutto il resto consequenziale, poiché si tratta di un’azione condivisa da entrambi i partecipanti interessati, non vedo altra ripartizione se non in parti uguali, dal momento che le tabelle millesimali sono ripartite al 50%, quindi a nulla vale il discorso del piano, tutto si intende per tabella millesimale di proprietà secondo il mio parere.

Poi, la costruzione di una rampa di scala, ad esempio, potrebbe riguardare solo lei e non l’altro, quindi buon senso soprattutto.

Cordialmente

Geom. Terracciano

Precedente Nomina amministratore, maggioranze Successivo Tende parasole sul terrazzo

Lascia un commento