Cartello divieto di sosta davanti all’accesso di un posto auto privato

Gentile Geom. Terracciano, pochi giorni fa ho acquistato due posti auto all’interno di una via comunale. Ho il timore che alcuni, in assenza di cartelli indicati un posto auto si proprietà privata si parcheggino davanti alle catene che ho installato tra i due paletti, impedendo in tal modo l’accesso della mia automobile. Volevo farle a tal proposito alcune domande: 1. Posso installare un cartello di “divieto di sosta – parcheggio privato” davanti ai miei posti auto senza incorrere in alcuna sanzione? 2. Posso installare un dissuasore di parcheggio sul suolo del posto auto di mia proprietà? 3. Sono perseguibili coloro che parcheggiano davanti ai miei posti auto e mi impediscono l’accesso alla mia proprietà privata? La ringrazio in anticipo per la sua gentilezza. Cordiali saluti

Egregio lettore buon giorno.

Lei ha acquistato, immagino con regolare stipula notarile, ROGITO, i due posti auto, quindi nei suoi due posti auto di proprietà può installare i dissuasori di parcheggio, apporre i cartelli  di divieto di sosta e quant’altro che possa consentirle di entrare e uscire dai suoi posti liberamente ad ogni ora del giorno.

Personalmente sono sicuro di quanto scritto, tuttavia si rechi a Comando di Polizia Urbana del Comune e chieda se può anche mettere il divieto di sosta indicante la rimozione forzata.

Cordiali saluti

Geom. Oreste TERRACCIANO

Leggi per approfondire il problema su facebook

Precedente Ripartizione spese terrazzo a livello Successivo Spese depuratore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.