Approvazione tabelle millesimali post delibera lavori

Gentilissimo Geometra, la ringrazio per la sua risposta che non ho mancato di far leggere ad altri condomini “poco informati” come noi. Ma purtroppo ciò non è bastato per far capire loro che le cose potevano e dovevano essere rifatte e meglio, come dice lei l’assemblea è sovrana, i lavori purtroppo sono stati confermati per maggioranza e non abbiamo la stessa maggioranza per annullare la delibera. Ora l’unica cosa che speriamo di poter ottenere sono le tabelle millesimali, perciò le chiedo: con che maggioranza vanno richieste? possono valere anche per i lavori già approvati ma non ancora pagati? Cioè: abbiamo deliberato il 3 novembre (approvando anche la divisione in parti uguali), i lavori inizieranno ad aprile, chiedendo adesso le tabelle potremo eventualmente fare un’assemblea che riveda le quote prima dell’inizio dei pagamenti ad aprile? Spero di essere stata chiara. Grazie ancora per mettere a disposizione la sua notevole competenza e in tempi così brevi. Un caro saluto, A.

Gentilissima buon giorno, sempre grazie per la fiducia accordatami.

Sia l’approvazione della delibera per l’elaborazione delle tabelle millesimali, sia l’approvazione consequenziale dell’elaborato redatto dal tecnico incaricato (costo che  varia a seconda delle difficoltà,  da 150 euro a 300 euro a condomino), richiedono che la maggioranza numerica, in assemblea, rappresenti almeno 500 millesimi.
Tuttavia è bene che sappia che può, in caso contrario, ricorrere al giudice, il quale le farà elaborare da un tecnico iscritto all’albo e le imporrà d’ufficio al condominio, ripartendo i costi tra tutti.

Si, le tabelle elaborate potranno essere applicate ai lavori programmati attenendosi a quanto appresso specificato da inserire nell’ordine del giorno:

Modifica ripartizione spesa lavori…….approvata in data……….APPROVANDO LA RIPARTIZIONE IN PARTI UGUALI SOLO IN VIA PROVVISORIA IN ATTESA DELLA APPROVAZIONE DELLE TABELLE MILLESIMALI.

Cordialmente e mi interpelli tutte le volte che vuole.

Geom. Terracciano

Precedente Pluralità di amministratori in supercondominio Successivo Raccolta firme per esecuzione lavori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.