Amministratore non ritira raccomandata a/r

Buonasera geom. Terracciano, noi condomini abbiamo inviato con raccomandata a/r la richiesta di Assemblea straordinaria, ma l’amministratore non la ritira, quindi non ci arriva la cartolina di ritorno. Come ci dobbiamo comportare se non abbiamo la prova della ricezione? Grazie mille anticipatamente.
Gentilissima signora, buon giorno.

Immagino che, ai sensi dell’articolo 66 delle DD.AA. del codice civile abbiate richiesto la convocazione dell’assemblea straordinaria all’amministratore in carica.

Non ha specificato l’ordine del giorno, per cui non posso consigliarle l’autoconvocazione, come dispone l’articolo 66, se è indispensabile la presenza dell’amministratore, posso consigliarglielo solo nel caso in cui all’ordine del giorno c’era in discussione un solo argomento: REVOCA amministratore e nomina nuovo e suo compenso.

Molto dipende, come ha potuto intuire, dall’ordine del giorno, per cui perdurando questo stato di inerzia da parte dell’amministratore, sarebbe il caso di richiedere altra convocazione ma con argomento REVOCA.

Cordialmente

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Precedente Spese di condominio anomale? Successivo Controllo pulizie in condominio

4 commenti su “Amministratore non ritira raccomandata a/r

  1. rosetta il said:

    salve sono morelli anch’io ho mandato una roccomandata all’amministratore per conoscenza in quando il condomino del garage non vuole partecipare alle spese di rifacimento e dato che all proprietario del locale gli ho inviato una prima raccomandata e non mi ha risposto, ho inviato una seconda raccomandata e per conoscenza all’amministratore del mio condomio, l’amministratore non ha ritirato la raccomandata, chiedo quale sono i provvedimenti da prendere nei confronti dell’amministratore grazie morelli rosina

    • condominioaiuto il said:

      PER rosetta
      Gentilissima signora Rosina buon giorno, nel quesito postomi noto un pò di confusione, questo perchè se lei vive in condominio deve attenersi ai dispositivi deliberativi approvati dalla maggioranza assembleare, sarà poi l’amministratore, nel caso di approvazione lavori, ad occuparsi dei condomini morosi.
      Non capisco cosa voglia dire che il condomino del garage non vuole partecipare alle spese, pertanto la prego, cortesemente, di essere più chiara nell’esporre il quesito.
      Cordiali saluti
      Geom. Oreste Terracciano

  2. Buon giorno siamo 4 condomini, abbiamo consegnato a mano una lettera all’amministratore di revoca, ma ha rifiutato la lettera. Abbiamo inviato una A/R e una Pec chiedendo una assemblea straordinaria con o.g. revoca e nomina nuovo amministratore.
    Naturalmente sapendo il motivo, non ha ritirato la raccomandata.
    come bisogna comportarsi ?

    • PER claudio
      Bisogna che lei, ad esempio, convochi l’assemblea con un solo argomento all’Ordine del Giorno:
      – REVOCA AMMINISTRATORE, NOMINA NUOVO E SUO COMPENSO
      La convocazione non deve essere indirizzata all’attuale amministratore, comunque se avete già un nominativo vi consiglio di farvi aiutare da lui, così non sbaglierete.
      Lo farete presenziare come delegato.
      Cordialmente
      Geom. Oreste Terracciano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.