7 italiani su 10 cantano sotto la doccia

Al via il 64° Festival della canzone Italiana di Sanremo. Da stasera gli italiani avranno qualche motivetto in più da cantare tra le quattro mura. La casa si conferma il palcoscenico ideale dove gli Italiani amano intonare le loro canzoni preferite. “Dove preferisci cantare?” è il titolo del sondaggio che il portale Casa.it ha condotto su un campione di 500 uomini e 500 donne, per scoprire in quale angolo della casa gli italiani preferiscono esibirsi in solitarie performance canore.

Le donne cantano nel fare le pulizie –  Il 57% delle donne preferisce cantare nelle varie stanze mentre fa le pulizie, il 24% sotto la doccia e solo il 19% mentre prepara il pranzo o la cena in cucina.

Gli uomini cantano sotto la doccia – Gli uomini, al contrario, prediligono dilettarsi in esibizioni canore sotto la doccia (40%), ma anche mentre passano l’aspirapolvere (31%) e preparano la cena (29%).

7 italiani su 10 hanno cantato sotto la doccia – Il bagno si conferma il luogo ideale della casa per rilassarsi cantando: il 71% degli Italiani, infatti, dichiara di aver cantato almeno una volta sotto la doccia impiegando in media tra 5 e 15 minuti (54%).

Mengoni il più cantato fra le mura domestiche – Ma la vera sorpresa è quella legata al  repertorio canoro italiano che gli intervistati sfoderano al riparo delle mura domestiche. Alla domanda “Qual è la canzone vincitrice delle varie edizioni del Festival di Sanremo che canti più volentieri?” la concorrenza è stata sbaragliata dall’ultimo vincitore della kermesse canora, Marco Mengoni con “L’essenziale” votato dal 23% delle donne intervistate, seguito da Giorgia con “Come saprei” (20%) ed Elisa con “Luce” (15%).

Svelano un animo più nostalgico gli uomini che preferiscono dilettarsi con una delle canzoni appartenenti alla tradizione del repertorio musicale italiano: Nel Blu Dipinto di Blu di Modugno/Dorelli (24%), presentato per la prima volta al Festival di Sanremo del 1958.
Luce di Elisa si conferma essere una delle canzoni più amate anche dagli uomini seguita direttamente da Come Saprei di Giorgia con rispettivamente il 14% e il 13%.

Leggi ancora per approfondire su Facebook

 

Precedente 610.000 divorziati pagano ancora il mutuo Successivo Affitti, sotto i 1000€ si torna al contante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.