Grexit

Chi è che vince il braccio di ferro dell’Eurogruppo di venerdì 20 febbraio 2015, Grecia o Germania/Europa?

La Grecia ha ottenuto una boccata di ossigeno, ha detto no alle vecchie misure di austerity imposte

L’Europa ha ottenuto la permanenza della Grecia nell’Euro la cui uscita avrebbe provocato squilibri socio-economici elevati, ma ha perso l’austerity imposta in cambio di cosa oltre alla permanenza della Grecia nell’Euro? Per ora l’apparenza gioca in favore della Grecia anche perchè sebbene abbiano promesso il pagamento dei debiti, questo non vuol dire che il pagamento verrà effettivamente fatto, insomma vinta una prima battaglia, anche se per la guerra sarà difficile capire cosa voglia dire vincere per l’Europa in un simile scenario…

Molti economisti stimano che nemmeno un livello di produttività come quello della Germania sia in grado di consentire alla Grecia di rimettersi in carreggiata in tempi medio – brevi, pertanto la sfida sarà lunga e difficile!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

grecia ed europa da www.worldmeets.us

grecia ed europa
da www.worldmeets.us

Per ulteriori dettagli contattaci cliccando qui.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo. Può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.