Fondi…

Mondo a tassi zero, questa è la parola chiave utilizzata da intermediari finanziari, financial advisor e quanti altri vivono in questo mondo.

Ma è proprio così come dicono?

Un pò si, ma basta spostarsi su mercati emergenti o extra europei che la musica cambia decisamente.

Ma allora perchè tutti ricorrono ai fondi?

Senza dubbio i fondi raccolgono una quantità di denaro che il singolo investitore non è in grado di investire, pertanto riescono a mettere in portafoglio una quantità di titoli davvero elevata potendo così offrire l’opportunità di diversificare.

Ma l’acquisto del fondo comporta dei ragionamenti simili a quelli di chi investe in azioni, perchè il fondo ha delle oscillazioni di prezzo e nessuna garanzia sul capitale, quindi il fondo deve essere usato con criterio e non come ci suggeriscono i nostri consiglieri…a meno che chi ci consiglia sia abbastanza esperto da consigliarci anche di aspettare

fondo

fondo

Per ulteriori dettagli contattaci cliccando qui.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo. Può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.