Carta Postamat BancoPosta Click: come funziona

Carta Postamat BancoPosta Click è la carta di pagamento rilasciata automaticamente a chi apre un conto BancoPosta Click di Poste Italiane. Rilasciata gratuitamente al momento dell’apertura del conto, non ha costi di gestione e consente, senza costi di commissione, di effettuare acquisti on e off line e prelievi dagli sportelli automatici Postamat e dagli uffici postali.

Carta Postamat BancoPosta Click funziona tramite il circuito Mastercard e consente anche prelievi a pagamento presso punti affiliati al circuito. I prelievi che si possono effettuare e i relativi costi sono i seguenti:

  • prelievi da sportelli bancari Mastercard in Italia e nei Paesi che usano l’euro: 1,75 euro,
  • prelievi da sportelli bancari Mastercard nei Paesi che non usano l’euro: 2,58 euro.

IL NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO

Carta Postamat BancoPosta Click, la carta di pagamento associata al conto BancoPosta Click
Carta Postamat BancoPosta Click è la carta di pagamento rilasciata a chi apre un conto BancoPosta Click di Poste Italiane.

Grazie al sistema PayPass di recente introduzione, i pagamenti con Carta Postamat BancoPosta Click, possono avvenire senza bisogno di inserirla in un lettore POS (lo strumento utilizzato per pagamenti con carte di credito e/o di pagamento) e senza bisogno di digitare un codice sullo stesso POS. Basta semplicemente avvicinare la carta ad un POS abilitato al pagamento contactless: un segnale luminoso ed acustico avviserà che il pagamento è compiuto. Questo permette di non dover consegnare la carta a chi sta in cassa.

I pagamenti effettuati con Carta Postamat BancoPosta Click vengono addebitati sul conto BancoPosta Click. Trattandosi di una carta di pagamento e non di una carta di credito, la somma pagata viene immediatamente addebitata sul conto e questo significa che non si possono effettuare pagamenti superiori alla somma di cui si dispone sul Conto BancoPosta Click.

Per pagamenti fino a 25 euro non occorre digitare il PIN della carta o firmare lo scontrino.

I SERVIZI ACCESSORI DI CARTA POSTAMAT BANCOPOSTA CLICK

In caso di smarrimento o furto di Carta Postamat BancoPosta Click sono disponibili i numeri di emergenza

  • 800.652.653 (gratuito, solo per chiamate dall’Italia),
  • + 39.04.92100148 (per chiamate dall’estero).

La Carta Postamat BancoPosta Click nella versione PayPass partecipa al programma Sconti BancoPosta. Utilizzando la carta negli oltre 25.000 esercizi convenzionati si potranno avere sconti dal 2% al 40% per tutto l’anno, anche durante i saldi stagionali. I punteggi che consentono di ottenere gli sconti vengono accreditati direttamente sul Conto BancoPosta Click.

Pubblicato da Carlo Sala

Carlo Sala, 43 anni, giornalista professionista