Esodati: l’INPS invia le prime lettere

Esodati: l’INPS invia le prime lettere L’INPS rende noto che ha avviato le operazioni di inoltro delle comunicazioni ai soggetti interessati alla salvaguardia di cui all’art. 24, commi 14 e 15, della legge 214 del 2011. La lettera informa il lavoratore della possibilità di accedere alla pensione con il beneficio sulla base della normativa vigente prima... Continua »

Contributi volontari: a chi presentare la domanda

Contributi volontari: a chi presentare la domanda Salve, sono nata il 5 febbraio 1952 e  dal 10 maggio del 2010 sto versando volontariamente i contributi per raggiungere il 10 settembre prossimo anni 35 di contributi e arrivare così alla famosa vecchia quota 96. Vorrei dei chiarimenti, se possibile, in merito alla mia posizione come salvaguardata, ovvero: rientrerò... Continua »
settembre 7, 2012 / 0

Esodati, arriva il decreto

Esodati, arriva il decreto Arriva il decreto interministeriale a tutela dei lavoratori ‘salvaguardati’. Il testo è stato firmato dal ministro dell’Economia, Mario Monti, e dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero. Il decreto, composto da 8 articoli, si applica a 65mila lavoratori e disciplina le modalità di attuazione del ‘Salva Italia’... Continua »
giugno 4, 2012 / 0