Spesometro: software procedure di controllo

Share:
Condividi

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile il software di controllo da utilizzare obbligatoriamente in merito alle comunicazioni, di cui all’articolo 21 del DL 78/2010, delle operazioni rilevanti ai fini dello spesometro.

Questo software consente di verificare la conformità delle comunicazioni e il rispetto delle regole definite nelle specifiche tecniche allegate al Provvedimento n. 133642/2011.

Con l’effettuazione del controllo di conformità dei file viene generato il file controllato (con estensione .dcm) necessario per la successiva fase di autenticazione.

Si ricorda che la comunicazione delle operazioni, relative all’anno 2010, deve avvenire entro il 31 dicembre 2011: le operazioni oggetto di comunicazione sono quelle con importo superiore a 25 mila euro, nonché le operazioni relative a contratti di appalto, fornitura, somministrazione e altri contratti da cui derivano prestazioni periodiche, fatturate nell’anno 2010 con importi inferiori a 25 mila euro ma il cui costo complessivo superi tale soglia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>