Televisore danneggiato…

 

Buongiorno ho acquistato un televisore, mi sono accorto dopo pochi giorni che era danneggiato; mi sono recato dal venditore il quale mi ha risposto che lui non ha alcuna responsabilità. È realmente così?
Buongiorno, non è così. Il fornitore ha la responsabilità sul prodotto danneggiato fino al momento in cui non viene individuato il produttore, per questo motivo è utile che nel momento dell’acquisto si sappiano i dati e tutte le informazioni necessarie di chi ha prodotto il bene. Tuttavia il venditore dovrà risarcire il consumatore se non prova chi è realmente il produttore. Inizialmente i contatti si creano solo tra il venditore e il cliente, ed è lo stesso venditore che si deve preoccupare di provare la reale qualità del prodotto. Se dovesse capitare che il consumatore non richiede per iscritto i dati del produttore potrebbe successivamente pagare le spese di giudizio a favore del commerciante. Per quanto riguarda il risarcimento vengono applicati termini molto ampi.

Ufficio Legale

 

L’U.Di.Con. (Unione per la difesa dei consumatori) è a sua disposizione per qualsiasi informazione inerente la tematica consumeristica, la invitiamo a contattarci al nostro numero verde 800 305 503, oppure tramite l’indirizzo email info@udicon.org.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>