Passaggio delle consegne tra amministratori

Gentilissimo Oreste, ti prego di suggerirmi un fac simile di verbale passaggio delle consegne da vecchio a nuovo amministratore, grazie e saluti.

Ciao, giovane amministratrice, da internet ti ho scaricato dei fac simile di passaggio delle consegne, così saprai cosa fare

 

Oggi……..in………..via………n…….. avviene il passaggio di consegne tra l’amministratore uscente del condominio di via…….n….sig……….. ed il nuovo amministratore nominato dall’assemblea del condominio stesso in data………sig………

A tal fine l’amministratore uscente consegna al nuovo amministratore i documenti relativi al condominio di cui sopra.
- e fai seguire l’elenco dei documenti – esempi.: Codice fiscale/regolamento/tab. millesimali/elenco dei condomini/ documentazione pagamento delle imposte/registro o elenco contratti in corso/certificazione di conformità imp. elettrico/docum. impianto di riscaldamento/ascensore/e tutti gli altri impianti condominiali/polizza assicurazione fabbricato – se c’è- libro dei verbali assemblea/libro cassa/rendiconto/eventuali atti giudiziari ricevuti/chiavi/ inventario o elenco delle parti comuni.

OPPURE

CONSEGNE FRA USCENTE E SUBENTRANTE

Oggi,___/___/_____ alle ore___/___ presso l’ufficio del Sig.______________ sito in Via________________ amministratore uscente, si procede alle consegne dei documenti amministrativi del condominio di Via________________ al nuovo amministratore Sig_________________ con studio in Via____________________

Elenco dei documenti consegnati:
1)Contratti Pulizie, Ascensori,Caldaia
2)Contratti Giardinaggio, Autoclave
3)Contratti di fornitura acqua, energia(e),
4)Contratto d’appalto lavori straordinari (se in corso)
5)Contratto portierato (se esistente)
6)Libro paga, matricola, registro infortuni
7)Documentazione INPS, INAIL compreso archivi
8)Codice fiscale del condominio
9)Registri verbali assemblea
10)Libro cassa
11)Elenco anagrafico proprietari
12)Elenco anagrafico multiproprietari
13)Nominativi conduttori
14)Regolamento di condominio
15)Dichiarazione di conformità di tutti gli impianti comuni
16)Dichiarazione di conformità impianti autonomi
17)Certificati di prevenzioni incendi
18)Copia della concessione edilizia, eventuali varianti, contabilità, abitabilità, agibilità
18)Dichiarazione ICI casa Portiere (se non è pertinenza)
19)Ultimo Bilancio consuntivo approvato
20)Preventivo approvato esercizio in corso
21)Situazione contabile, prima nota, debiti e crediti
22)Documentazione C.C. bancario
23)Giustificativi in elenco di prima nota
24)Atti del Condominio
25)Documentazione recupero crediti
26)Chiavi di tutto il complesso
27)Modelli 770, modelli F24
28)Altro
Data …/…/…

L’amministratore uscente  – L’amministratore subentrante

Importante anche la chiusura di cassa, documento nel quale indicare tutti i versamenti eseguiti dai condomini e i pagamenti eseguiti sino al momento della consegna. Solo al termine di tutte queste operazioni può dirsi essersi verificata l’effettiva presa in consegna del condominio da parte del nuovo amministratore. Per quello uscente, invece, questo momento segna la fine del mandato.

Naturalmente indicherai, sul verbale, solo la documentazione relativa alla tua realtà condominiale.

Si, per quanto riguarda la consegna dell’avviso di convocazione, va benissimo la consegna a mano con firma per ricevuta, mentre per eventuali esterni non residenti, allora occorre l’invito per raccomandata a/r.

Ricorda, giovane amministratrice, che devi convocare l’assemblea rispettando i 5 giorni liberi, i quali non tengono conto nè del giorno della consegna dell’avviso nè del giorno dell’assemblea in seconda convocazione, quindi, in pratica diventano 7, meglio 8.

L’inizio di ogni attività richiede sacrifici ed impegni non indifferenti, ma non scoraggiarti, pensa che puoi contare sempre su di me e volendo mi puoi anche contattare telefonicamente, non mi creeresti alcun problema, intanto, come vedi, ti rispondo in tempo reale.

Ciao e a presto.

Geom. Terracciano Oreste

 

One thought on “Passaggio delle consegne tra amministratori

  1. salve, tra pochi giorni sarò nominato nuovo amministratore di un condominio di sei condomini. Deve quindi svolgersi il passaggio della consegna di tutte le documentazioni che mi darà il vecchio amministratore. A quanto leggo devono essere trasferiti tutti questi documenti elencati nell’articolo?? Sono alle prime armi quindi so poco a riguardo….ah un’altra cosa, cosa è il computo metrico? Grazie in anticipo per la risposta, se ho dei dubbi posso contare su di lei???

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>