Casa in comproprietà e probabile vendita

Egr. Geom. Terracciano

Trovo il suo sito molto utile, ora le chiedo un consiglio, mio fratello ed io abbiamo ricevuto in successione un appartamento al mare, 50% ognuno.

Ora io mi trovo nelle condizioni di vendere per motivi economici ma mio fratello non né vuole sapere, gli ho proposto di comprare la mia parte ma niente, gli ho proposto che io mi compro  la sua parte ma niente, di vendere l’appartamento a terzi ma niente.

La sua risposta è che gli sta bene così, e che a turno un mese lui e un mese io ci godiamo l’appartamento.

Come se ne esce fuori da una situazione del genere?

Grazie per un vostro consiglio

Egregio lettore, buon giorno grazie per aver trovato il sito molto utile.

Il quesito da lei esposto è di difficilissima soluzione quando manca l’unità di intenti tra i comproprietari di una proprietà indivisa.

Volendo adire le vie giudiziali, tra perizie e controperizie e varie udienze passerebbero anni e anni prima di addivenire ad una soluzione che sia di gradimento ad entrambi, quindi non rimane che accettare le condizioni poste dal fratello, almeno fino a quando rimarranno tali.

Cordialmente

Geom. Terracciano

Leggi ancora per approfondire su Facebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>