Db contocarta: la prepagata di Deutsche Bank

Share:
Condividi

Si chiama Db contocarta ed è la nuova carta prepagata pensata da Prestitempo, la divisione del gruppo Deutsche Bank specialiazzata nel credito al consumo. Ha le stesse funzioni di un conto corrente di base, ma non comporta l’obbligo del pagamento del bollo. E’ una carta ricaricabile prepagata dotata del codice Iban e funziona come bancomat e carta di credito. Per ricaricare la carta fino ad un massimale di 50mila euro, si può ricorrere ad una delle 10mila ricevitorie Sisal (costo di commissione pari a 3 euro), oppure gratuitamente tramite bonifico o accreditando il proprio stipendio o pensione.

Per richiederla non è necessario avere un conto corrente. Basta collegarsi al portale di Prestitempo e compilare il modulo di richiesta e, dopo averlo stampato, consegnarlo debitamente firmato ad uno sportello Prestitempo, muniti di carta d’identità e codice fiscale.

Nella fase promozionale che si protrae fino al 31 marzo 2012, Prestitempo ha annullato il canone e i costi di gestione. Per tutti i nuovi clienti che desiderano incrementare il loro rendimento sulla liquidità in eccesso, è possibile inoltre richiedere l’apertura totalmente gratuita del conto deposito Prestitempo. L’interesse lordo cui si ha diritto fino al 31 dicembre 2012 è del 4% lordo con tassazione al 20%.

3 risposte a Db contocarta: la prepagata di Deutsche Bank

  1. Enrico scrive:

    Ho sottoscritto la carta il 15 marzo 2012 ad oggi 2 aprile non ho ancora la carta…. Il call center non ti Sto arrivando! Dire nulla se non che per reclamare bisogna attendere 3 settimana
    Sarà economica ma da Deutche Bank mi aspettavo un trattamento migliore al telefono e maggiore efficenza.
    Devo attendere il 12 di aprile per potermi lamentare….. Un mese per aprire un conto!!
    Anche la Posta ormai e’ più efficiente

  2. Francesco scrive:

    La carta è arrivata nei tempi previsti, assieme a tutta la documentazione necessaria al suo uso.
    Prima però è necessario recarsi personalmente presso un ufficio Prestitempo e firmare i documenti pre-compilati on line.
    La carta funziona esclusivamente sul circuito VISA, non può essere dunque usata come bancomat/pagobancomat (tra l’altro, basta vedere le serigrafie stampate per rendersene conto), ma nonostante ciò, almeno per ora, mantiene le promesse.
    Da notare che ad ogni operazione si riceve una lettera cartacea col riepilogo di quanto avvenuto: informativa senz’altro eccessiva che, al momento, non ho saputo disattivare dal pannello di controllo sul web.
    I costi estremamente contenuti ne fanno un ottimo strumento per chi effettua tante operazioni di piccolo importo e non può ricaricare cifre considerevoli ogni volta. Ho utilizzato con successo il bonifico bancario on line e dopo 24 ore le somme erano disponibili nel conto.

  3. giosue' scrive:

    ciao a tutti, vorrei sottoscrivere anche io questa carta, sto cercando quante più informazioni possibili, siccome dovreste essere ormai da tempo titolari della stessa potreste dirmi della vostra esperienza?
    la trovo utile perché non ha spese di prelievo ne in italia ne all’estero, ma una domanda mi viene: la carta è in promozione fino al 31 dic 2012…ma quindi tutti i suoi costi azzerati e quindi pari a zero, lo saranno per sempre?
    grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>